sorriso, buon umore, happycoach, felicità, benessere, serenità, gratitudine, grazie

Mi chiamano “Kosta”!

mi chiamano KostaMi chiamo Costantino (per gli amici Kosta), il percorso che mi ha portato oggi a queste considerazioni è tortuoso, ma ricco ed avvincente, allora partiamo dalla mia malattia: all’età di 22 anni mi viene diagnosticata un’atassia , una rara malattia degenerativa del sistema nervoso che provoca rallentamento nel camminare e difficoltà nel tenere l’equilibrio anche statico. Io amo definire il mio handicap un evento STRAORDINARIO per le opportunità che mi ha creato nella mia vita!

Infatti questo problemino mi ha permesso di conoscere tutte le persone fantastiche che ho incontrato nel mio cammino. Primo fra tutte Raffaele Cardinale, detto Lello, un diplomato ISEF (all’epoca) con una cultura in fatto di educazione fisica spaventosa e una voglia di vivere addosso contagiosa; poi il mio amico Remo che mi ha introdotto sulla strada delle pubbliche relazioni e mi ha permesso di confrontarmi con tante persone e soprattutto di crescere; sono passati parecchi anni prima dell’incontro con la terza persona che mi ha cambiato la vita, Roberto Re, un trainer, un motivatore ma no uno di quelli con la pompetta che puff e ti danno la carica, uno di quelli che la motivazione te la fa uscire da dentro; gli amici per me sono stati sempre essenziali, erano loro ad essermi vicino quando ero un po’ giù di morale, quando magari non camminavo bene oppure dentro un bar ruzzolavo per terra, la mia sindrome è anche conosciuta come “andatura dell’ubriaco”; comunque in ordine di tempo sono arrivati i ragazzi del sito CittadiAriano (in particolare Franco e Christian) che mi hanno fatto sentire sempre a mio agio e io li ricambiavo valorizzando al massimo il loro lavoro.

La mia famiglia a cui sono grato, mi è sempre stata molto vicina, mio fratello Simone, mia mamma Rosa e mio papà Felice a cui si sono aggiunti la moglie di mio fratello Lina e la mia fantastica nipotina Gaia. Quando poi il 18 luglio del 2008 è venuto a mancare mio papà per un infarto, ed io dopo i funerali ho scritto il post “la morte di mio papà” ho realizzato che il mio progetto nella vita si stava delineando;

sono arrivati allora per caso il libro di Corrado Sannucci “A parte il Cancro tutto bene” e le massime di Paulo Coelho e il gioco è fatto.

Lo avete sotto gli occhi quello che sono diventato e narrato in maniera così veloce attraverso le persone cardine, anche se tutti quanti mi hanno insegnato qualcosa nella mia vita, anche la mendicante che ha risposto con il più bel sorriso che abbia mai visto alle 500 lire che ho trovato magicamente in tasca.

23 ottobre 2008 … la mia vita si è arricchita di altre due persone fantastiche Ciro e Daniela che collaboreranno con noi uniti da una stessa forza comune “Gli altri sono la cosa più importante che abbiamo, curali e curerai te stesso”

OGGI LA MIA MISSION è …

i miei due angeli… uno in cielo e uno qui vicino a me!

Felice e Gaia

Grazie e Meravigliosa Vita (le parole d’ordine dei Guerrieri)

LEGGI la MISSIONE dei GUERRIERI del SORRISO

leggi come far entrare il benessere nella tua vita, e diventare un GUERRIERO del SORRISO

Scarica subito il mio BREVE libro “Biografia di un Sorriso”

e agisci subito

Fai Entrare ANCHE TU il benessere nella vita

**********************************************

Appuntamenti di Kosta

**********************************************

Scopri come il BF Angel® può migliorare la tua vita

**********************************************

con Amore, il tuo Happy Coach Kosta

  • Share/Bookmark

32 Commenti a “Mi chiamano “Kosta”!”

  1. Ciao Kosta, ho sempre apprezzato e ammirato il tuo impegno in tutto ciò che intraprendi, sono certo che il tuo sogno si materializzerà. L’ho saputo dopo qualche giorno perchè ero in viaggio, ma mi è dispiaciuto tantissimo per tuo Padre…, purtroppo dobbiamo accettare tutto dalla vita..
    Mi auguro di vederti presto.

  2. vivi al massimo,DONANDO TANTO senza crisi e nè risparmio,per me sei un modello ..ora ancor di più…un grande amico che mi ricorda sempre quanto è bella la vita….grazie,toni

  3. avevo un amico carissimo che la pensava come te, sorrideva alla vita ogni giorno… da quando non c’è più mi ha dato la forza di superare tutte le difficoltà che la vita mi presentava… spero di farcela sempre come ce l’hai fatta tu….

  4. …e adesso è arrivato anche Nanos

  5. ciao Kosta sono Favola, una clown che parteciperà al corso di Jean! che bella perasona sei, non vedo l’ora di abbracciarti e di diventare amiciiiiiii!

    ti abbracico forteeeeeee

    “tutto ciò che dai è tuo per sempre” Fabio Volo

  6. Ciao Kosta….mi mancano le tue canzoni mattutine (alle 8.00 eo giù di lì)….il tuo sogno è bellissimo come il tuo sito e lo sai…conta pure su di me e sull’equipe della mia società Naukleros di Brindisi!!!
    Ti voglio tanto tanto tanto bene…GIOIA!

  7. Che bello averti incontrato…credo di somigliarti un pò, anche se sono stata più fortunata. Ti abbraccio Grazia

  8. Che sei una persona speciale e con una grande forza….l’ho capito quando ti ho conosciuto ma…..e sconvolgente come tu riesca a prendere sempre il meglio da ogni cosa! Hai quella piccola cosa che fa una grande differenza: l’ATTEGGIAMENTO POSITIVO!!!!

  9. ciao a me manca il sorriso da molto tempo……………………………………………………………………………………………………………………….ciao

  10. Ho letto cose meravigliose sul tuo sito, devi essere davvero una persona eccezionale, userò alcune tue citazioni nella mia pagina su Facebook che utilizzo generalmente per motivarmi e motivare le persone che mi circondano. Ovviamente mi preoccuperò di citare te e/o la fonte. La metafora della maratona per descrivere la vita è fantastica…… ma anche tante altre cose che stamattina ho letto di sfuggita e mi riprometto di approfondire.

    Ciao Kosta, un abbraccio

  11. Serenità? L’unica cosa che desidero veramente…

  12. Simonetta, sei capitata nel posto giusto, qui ci sono tanti amici che possono aiutarti, inizia a leggere le mie gocce di Felicità!

    Iscriviti alla mia newsletter!! GRAZIE e MERAVIGLIOSA VITA

  13. ciao kosta sono giovanna ed è da qualche giorno che ricevo le gocce di felicita.Sono stupende,magiche,positive e danno una carica di gioia e serenita che finora non avevo ancora percepito.Non è un caso che mi trovi sul tuo blog,ho un figlio di 15 anni che ha problemi di deambulazione ,perde l’equilibrio ed ha bisogno sempre di qualcuno accanto a lui,questo è conseguenza di un tumore cerebrale che ha da quando aveva 7 anni.Insieme a lui ho vissuto un periodo particolare fatto di ospedali ,interventi(2)chirurgici, chemio ,radio, terapie e tutto quello che comporta un certo tipo di esperienze .Volevo ringrarziarti per imessaggi sublimi che trasmetti e la forza ,la gioia,la speranza ma anche la fede che la vita puo migliorare se solo lo vogliamo noi.Soprattutto la consapevolezza che anche quello che agli occhi degli altri puo essere un problema o un handicap in realta è un’esperienza magica.un bacio eun abbraccio forte da giovanna.GRAZIE.

  14. Grazie Giovanna. la tua testimonianza mi ha commosso e mi da la forza per andare avanti. Lo devo fare per voi. Devo cambiare il mondo!!!!

    un abbraccio di luce, Grazie!!!!

  15. Ciao Kosta

    molto bello il tuo lavoro certosino e quotidiano

    sei veramente uno schiaffo a chi si lamenta!

    se possibile vorrei avere un tuo giudizio su mio sito , creato dopo iscrizione a cerchiaristretta

    come dice un tipo un po famoso (A. Robbins)

    Vive con passione

  16. Grazie Claudio, lo faccio per darvi un risultato sempre migliore.

    per rispondere ad Antony Robbins: LO FACCIO OGNI ISTANTE

    MERAVIGLIOSA VITA

  17. Raramente seguo i link che mi arrivano tramite mail, ma oggi leggendo la tua mail ho cliccato e sono veramente rimastro impressionato (in senso tutto positivo) dal video in cui ti racconti.

    Ancora più raramente commento sui blog, ma questa volta mi sentivo veramente il dovere di farti i complimenti per questo meraviglio percorso che stai facendo e per il modo in cui condividi le tue preziose scoperte.

    Ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni e allo stesso tempo di non smettere mai di sognare!

    Un abbraccio.

    Dan

  18. Grazie Daniele di vero cuore, la tua testimonianza mi fa capire quanto io stia andando nella direzione giusta.

    TANTO DA INTERROMPERTI e FARTI FARE UNA COSA RARAMENTE FATTA!!!

    Meravigliosa vita!!!

  19. Ciao Kosta, che bella giornata ho passato ieri, mi è dispiaciuto venir via, sarei rimasta fino alla fine.
    Aver incontrato te è stato per me un vero privilegio, come lo è stato entrare al ristorante al tuo braccio.Ognuno di noi può essere maestro dell’altro e tu ieri lo sei stato per me. La tua forza, vitalità, intelligenza e amore per tutti mi hanno incantata.
    Un abbraccio sincero e a presto spero. Susanna

  20. Grazie a te Susanna, il piacere è stato mio averti conosciuto e sono molto onorato di averti accompagnato nel ristorante sotto braccio …

    Hai un figlio fantastico …

    Grazie e MERAVIGLIOSA AVVENTURA!!!

  21. BUON GIORNO KOSTA, Ho avuto il piacere di conoscerti leggendo un tuo articolo “Come Sorridere a tutto nella vita, difficoltà e gioie!” in un ebook (essere FELICE) ricevuto via mail. Da questo sono entrato nel tuo sito e ho scaricato il tuo “Biografia di un Sorriso”, dalla lettura della tua esperienza in ospedale, ho provato delle bellissime emozioni, mi è scappata anche una lacrimuccia di gioia, che ritengo un punto di forza e non di debolezza. Condivido molti dei commenti che ho letto qui, continuerò a leggere perchè attraverso di te e le persone come te, si capisce quanto spesso dedichiamo energie a pensieri che servono solo a vedere in modo annebbiato perdendoci la bellezza delle cose e delle persone che ci circondano. GRAZIE GRAZIE GRAZIE

  22. Ciao Kosta,
    ti ringrazio per la tua generosità, per il tuo modo di essere :dolce e suadente e per le tue gocce di felicità.
    Hai una forza interiore ,che muove le montagne.
    Scusa se non ti ho scritto prima,ma non sono molto brava ad usare il computer.
    Aspetto sempre con gioia le tue gocce di saggezza e di gioia. Mi entusiasma leggere quello che scrivi perchè sono parole che accarezzano l’anima e arrivano direttamente al cuore, in quanto vere e genuine.
    Grazie di esistere! Ti abbraccio con infinito affetto,
    Anna Maria

  23. Ciao Kosta
    è stato un privilegio conoscerti. La tua forza e la tua saggezza devono essere di sprone a tutti noi ,che osiamo lamentarci della vita se ci mette davanti qualche difficoltà e che cerchiamo spesso fuori di noi risposte ai nosti problemi, Ti abbraccio forte, Paolo

  24. Ciao KOSTA ho avuto il piacere, l’ emozione e l’onore di ascoltarti all’ evento MASTER IN LEADERSHIP tenuto a Colli del Tronto, sto facendo molta fatica per spiegare bene ciò che provo mentre scrivo questo commento… ce la metterò tutta :).
    Da quanto frequento corsi di formazione ho studiato anche i 4 tipi di personalità, tutte le persone che ho incontrato fin’ora le ho identificate in un incrocio di 2 o al massimo 3 di queste personalità fra punti deboli e punti forti, fino a quando, non ho incontrato un angelo come te, KOSTA.
    In te ho riconosciuto tutti i punti forti di tutte e 4 le personalità, sei la persona più carismatica che io abbia mai incontrato in vita mia, sono sicuro che ci rivedremo e fino ad allora sorriderò pensando a te.

    Con tutto l’affetto possibile,

    Massimiliano

  25. Ciao kosta ho passato con te dei giorni pieni di emozioni….fantastici.. al master jn leadearship…spero di passarne altri insieme…SEI UN GRANDE…e abbiamo molto da imparare da te….un grande abbaccio ed un bacione..MORENA

  26. Ciao Kosta… sono Dina e ci siamo conosciuti al master in leadership…sono sicura che ti ricordi…volevo ringraziarti per le bellissime emozioni che mi hai dato…mi sono servite in questi giorni. Sorridere e ringraziare tutti igiorni..non so ma ogni volta che penso a te riaffiora fortissima una emozione grande e incotenibile che mi sale in gola e riempie gli occhi di gocce di felicità…è stato un grandissimo onore x me averti conosciuto. Ti volevo dire; GRAZIE.

  27. kosta sono gabriele adesso capisco che non succede solo a me. non ho mai pianto di felicita come in questi giorni, il problema e che se una persona mi vede pensa che sono scemo, invece noi sappiamo che non è cosi vero? tu sei l’unica persona al mondo che tutti dovrebbero conoscere. sono sicuro che il tuo sara’ il piu grande ESERCITO NON VIOLENTO MA INVINCIBILE DI TUTTI I TEMPI. se ti capita di passare a san benedetto del tronto o ad alba adriatica fammelo sapere, ci rivedremo a settembre ma mi farebbe piacere incontrarti prima, capisco che tutti lo vorrebbero e tu sei solo uno, pero’ non poniamo limiti alla provvidenza. non credevo ci fosse uno capace di farmi sorridere e piangere di gioia contemporaneamente grazie kosta. PS. ti do un consiglio per diventare l’uomo piu’ ricco al mondo. applica una tariffa di un centesimo per ogni volta che una persona ti dice grazie il contatore impazzirebbe.

  28. Sei troppo buono Gabriele, leggi questo post http://iohounsogno.it/2012/06/09/sono-un-interruttore/ risponde esattamente alle domande che ti stai facendo ora.

    MERAVIGLIOSA AVVENTURA GABRIELE!

    ps. grazie per la dritta ma la gratitudine non si può far pagare!

  29. Ti ho conosciuto oggi al meraviglioso corso di Fabrizio Mellone a Rimini. Ti ho raccontato con due parole cio’ che anche a me e’ successo nella vita, ho sconfitto due tumori e sono sempre stata grata per la mia guarigione inaspettata. Ma io ho sempre creduto che ce la potevo fare! E cio’ e’ successo! Grazie del tuo abbraccio tenero e sentito, portero’ nel mio cuore il calore delle tue parole! GRANDE KOSTA! Buonanotte! Ciao da Helga.

  30. Grazie per il tuo intervento meraviglioso che hai fatto alla nostra Accademy a Rimini.
    GRAZIE

  31. Ciao Kosta, sin da quando ti ho incontrato mi son detta è una persona molto speciale. E tu come coloro che io incontro quotidianamente, lavorando con i bambini “diversamente abili”, emani un’energia difficile da spiegare a parole. ritengono comunque che le persone come TE hanno un sorriso straordinario che tutti vorrebbero avere. Sei fantasticamente GRANDE. Oggi i giovani hanno bisogno di questi idoli e non di qualche idiota del momento. Un abbraccio Marisa

  32. Ciao Kosta ci siamo conosciuti oggi al mio bar di San Marino,sono stato molto contento di averti conosciuto anche la mia ragazza Valentina è stata molto contenta di averti conosciuto, come ti avevo promesso sono stato sul tuo sito e lo trovato molto interessante e carino. Sei una persona meravigliosa veramente, te lo dico con il cuore, spero che un giorno ci possiamo rincontrare ,quando sarai di nuovo a san Marino ti aspettiamo per un altro bel sorriso!!!! Un abbraccio grande da Matteo e Valentina

Lascia un Commento

Bad Behavior has blocked 183 access attempts in the last 7 days.

Chiudi
Invia e-mail
Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione nel nostro sito web.
Ok