sorriso, buon umore, happycoach, felicità, benessere, serenità, gratitudine, grazie

Servire un Bene più GRANDE

le illuminazioni possono arrivare ovunque anche nelle mail, se hai l’attenzione di aprire quelle giuste, come questa arrivata dal mio amico Danilo

Servire un Bene più Grande

Il mondo è in fiamme e ha bisogno di persone che hanno un Cuore. L’odio, la paura, l’invidia, la gelosia, il fare del bene solo se ci guadagniamo qualcosa non sono atteggiamenti che ci appartengono. Sono i modi di fare dell’animale che ci ospita.

Ognuno di noi ha il dovere di lasciare il mondo migliore di come l’ha trovato. Anche se hai sofferto, anche se ti hanno tradito, accusato ingiustamente, o preso in giro devi comunque lasciare un impatto positivo nel mondo.

Per farlo devi “metterti al servizio” di un bene più grande. È come se un’immensa forza benevola non aspetti altro che le persone si mettano al servizio degli altri per ispirarle nel dire e fare ciò che più serve.

Ma cosa bisogna fare nella pratica?

Basta porsi costantemente una semplice domanda:” Cosa posso fare che sia utile?

  • Ipotizziamo che sei al lavoro e che devi parlare con un cliente. Prima di aprire bocca, chiediti:” Cosa posso fare che sia utile per lui?” (Ad esempio fare il tuo lavoro nel migliore dei modi)
  • Se ti trovi a casa, prima di parlare con i tuoi figli chiediti:” Cosa posso fare che sia utile per loro?” (ad esempio ascoltarli)
  • Se vai alla posta e stai aspettando il tuo turno alla cassa chiediti:” Cosa posso fare che sia utile per il cassiere?” (Per esempio sorridergli)
  • Se prendi un taxi chiediti:” Cosa posso fare che sia utile per il taxista?” (per esempio pregare per lui)

In ogni situazione, di fronte a qualsiasi persona (indipendentemente se ci passerai il resto della tua vita o solo 30 secondi su un bus) chiediti sempre cosa puoi fare di utile per avere un impatto positivo nella vita degli altri.

Quando ti poni questa domanda, la risposta arriverà come una sorta d’ispirazione.

Non sai cosa fare, ma te lo chiedi, e poi quando ormai credi di non avere la risposta ti arriva un’ottima idea.

C’è sempre qualcosa che si può fare per le altre persone ad esempio:

  • Ascoltarle;
  • Aiutarle a fare qualcosa di specifico;
  • Insegnargli qualcosa che possa essergli utile;
  • Sorridergli;
  • Credere il loro;
  • Benedirle;
  • Aiutarle a superare dei blocchi emotivi;
  • Non giudicarle;
  • Pregare per loro;

Quello che bisogna fare è sviluppare l’atteggiamento del Servizio.

La mia vita sarà un successo solo nella misura in cui saprò mettermi al Servizio. Questo è un modo di pensare realmente utile e che non viene pubblicizzato in televisione.

Solitamente viviamo tutta la nostra vita in “considerazione interna” consigliando quello che ha funzionato con noi. Ciò che dobbiamo fare invece è l’entrare sempre più spesso in “considerazione esterna” consigliando ciò che è più utile al bene dell’altra persona.

Per passare da uno stato all’altro bisogna chiedersi:” Come posso essergli utile”

Ovunque ti trovi sei lì per dare il meglio di te

Devi essere il più utile possibile proprio nella città in cui vivi ora, con il partner che hai adesso, con le persone che frequenti e conosci ora, nel posto di lavoro che hai in questo momento della tua vita. Non domani o quando le cose cambieranno. Ma proprio nella situazioni che stai vivendo adesso nella tua vita.

Magari lavori in un piccolo comune di un paesino e il tuo compito è quello di fare le fotocopie…allora hai il dovere di farle nel migliore dei modi.

Nella coppia, nelle amicizie, nel lavoro e in famiglia bisogna sempre chiedersi:” Cosa possiamo fare insieme che sia utile per noi e per gli altri?“.

Anche se la società ci prova a convincere che siamo nati a caso e che ora che siamo sul pianeta tanto vale passare la vita pensando solamente a noi stessi e che dobbiamo divertirci, viaggiare, tradire, fare il nostro mestiere nel peggiore dei modi, comprare l’ultimo cellulare uscito così siamo davvero fighi….non facciamo fregare.

La società sarà instancabile nel ripetere le sue idiozie perciò dobbiamo diventarlo pure noi.

Ti auguro una Felice giornata

Danilo Maruca http://drittoallameta.it

  • Share/Bookmark

Lascia un Commento

Bad Behavior has blocked 172 access attempts in the last 7 days.

Chiudi
Invia e-mail
Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione nel nostro sito web.
Ok