sorriso, buon umore, happycoach, felicità, benessere, serenità, gratitudine, grazie

Il mondo può essere salvato …

Il mondo può essere salvato solo dal lavoro delle persone buone

Non lamentiamoci se il mondo peggiora, se le cose vanno male, chiediti cosa puoi fare tu per migliorare il tuo ambiente, la tua famiglia, il tuo posto di lavoro … e poi agisci per ottenerlo!

Questo primo Week-End di luglio sono stato ospite dei mie amici Tania e Riccardo a Grazzanise (mi hanno coccolato così tanto che forse chiederò la cittadinanza a Grazzanise) ho vissuto a stretto contatto con il loro lavoro di volontariato, sabato sera ho partecipato ad un evento della loro Associazione “Incontriamoci”, dove ho conosciuto Don Giovanni un giovane prete (che si vede subito che alle parole fa seguire i fatti), evento in cui ho fatto un brevissimo intervento su come uscire dalle difficoltà della vita con l’aiuto delle Gocce di Felicità!

Domenica di Relax a casa dei genitori di Tania (Francesco e Caterina che non smetterò mai di ringraziare)  e poi Lunedì mi si è aperto il cuore… ho visto l’amore in azione cosa produce!

Tania gestisce la Onlus Don Milani con un campo estivo polivalente per i bambini di Grazzanise, aiutata da un piccolo manipolo di operatori compie dei miracoli quotidianamente .. accogliere quotidianamente in casa dei bambini e farli sentire partecipi di un progetto!

Gli operatori sono ragazzi straordinari Antonio, Lucia, Maria Luisa, Rina (sorella di Tania solo per breve tempo di aiuto ai ragazzi) Roberto ed Antonio alla musica con l’aiuto di Paola (la figlia di un fratello di Tania) senza dimenticarmi di una straordinaria Carolina che ha seguito Francesco un ragazzo autistico dal primo all’ultimo istante ..  hanno tenuto svegli, stimolati e al sicuro una 50ina di bambini e vi assicuro che non è cosa facile! Senza il lavoro dell’amministrazione interna seguito dagli ottimi Roberto e Maddalena sarebbe tutto molto più ostico!

Io ho fatto la mia piccola parte chiacchierando con loro dello spirito da tenere per affrontare le cadute della vita (è complicato parlare ad una platea che va dai 5 ai 15 anni) ho cercato di tenere sempre il sorriso stampato sul volto, anche se mi muovevo molto lentamente con l’aiuto di un manico di scopa che per l’occasione avevo battezzato come “il bastone della saggezza di nome Gandalf” e quando ne vedevo uno triste facevo di tutto per farlo sorridere e tornare a giocare perchè la cosa più brutta da vedere è un bimbo triste ed isolato dagli altri!

Alcuni mi sono entrati nel cuore e spero tanto di aver piantato un piccolo seme in loro … spero tanto di ritornare per trascorrere più tempo con quei piccoli grandi maestri di vita e credo sicuramente di dare loro un sincero contributo per gli anni futuri…

Siete voi un esempio da seguire! Vi ammiro … Avanti così…. sono orgoglioso di avervi tra i miei Guerrieri!

Onlus Don Milani

Onlus Don Milani

Vuoi capire anche tu il processo che ho compiuto per avere questo sguardo sulla vita? Primo passo necessario quello di percorrere il percorso delle mie Gocce di Felicità!

se cominci ora il tuo cammino nei Guerrieri del sorriso, nel giro di 30 giorni ti troverai a compiere qualsiasi operazione con il sorriso (anche fare la fila alla posta diventerà più piacevole) scoprirai come un sorriso (non uno di quelli di circostanza ma apprenderai come sorridere con il cuore) a te la mossa!

Non procrastinare L’iscrizione alla newsletter dei guerrieri del sorriso, fallo ora altrimenti il torrente delle mille preoccupazioni ti i trascinerà e tu verrai di nuovo assorbito dalla routine…. fallo , fallo ora .... anche la tua attività meditativa ne trarrà profitto.

CI VEDIAMO DALL’ALTRO LATO …. ti aspetto!!

“Vi è un solo modo per essere felici: vivere per gli altri” Lev Tolstoj

C’è sempre un modo diverso di vedere le cose!

con Amore, il tuo Happy Coach Kosta 7.0

ADOTTA UNA GOCCIA di FELICITA’

Commenta e condividi se pensi che valga la pena farlo, grazie

Grazie e Meravigliosa Vita (le parole d’ordine dei Guerrieri)

LEGGI la MISSIONE dei GUERRIERI del SORRISO

leggi come far entrare il benessere nella tua vita, e diventare un GUERRIERO del SORRISO

Scarica subito il mio BREVE libro “Biografia di un Sorriso”

e agisci subito

Fai Entrare ANCHE TU il benessere nella vita

  • Share/Bookmark

Lascia un Commento

Bad Behavior has blocked 710 access attempts in the last 7 days.

Chiudi
Invia e-mail
Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione nel nostro sito web.
Ok