sorriso, buon umore, happycoach, felicità, benessere, serenità, gratitudine, grazie

Non ti sembra di aver lasciato qualcosa qui?

Se ne leggono tante su Internet, questa mi è piaciuta molto! Voglio condividerla con te!

Un uomo portò suo padre ad un ristorante per godere di una deliziosa cena. Suo padre era abbastanza anziano, e quindi, un po’ debole anche. Mentre mangiava, un po’ di cibo cadeva di quando in quando sulla sua camicia e i pantaloni. Gli altri clienti osservavano l’anziano con i loro volti imbronciati per il disgusto, ma suo figlio rimase in totale tranquillità.
Una volta che entrambi finirono di mangiare, il figlio, senza mostrarsi neanche lontanamente imbarazzato, aiutò con assoluta tranquillità suo padre ad alzarsi e lo portò in bagno. Gli ripulì gli avanzi di cibo dal viso, e provò a lavare le macchie dai suoi vestiti; amorevolmente gli pettinò i capelli grigi e finalmente gli rimise gli occhiali.
All’uscita dal bagno, un profondo silenzio regnava nel ristorante. Tutti erano erano rimasti indignati dal modo di mangiare di quell’uomo e si chiedevano come ci si potesse rendere così ridicoli in pubblico dentro ad un ristorante.
Le uniche cose che si sentivano erano bisbigli e risatine di scherno.
Il Figlio allora si apprestò a pagare il conto, ma prima di arrivare alla cassa, un uomo, di età avanzata, si alzò di scatto tra i commensali e chiese al figlio del vecchio: “non ti sembra di aver lasciato qualcosa qui?”
Il giovane rispose: “No, non ho lasciato nulla”. Allora l’anziano gli disse:” Sì hai lasciato qualcosa! Hai lasciato qui una lezione per ogni figlio, e una speranza per ogni genitore!”
L’ intero ristorante a quel punto rimase in silenzio ed in molti si iniziarono a vergognare per aver deriso e giudicato l’uomo anziano e il figlio.
Uno dei più grandi onori che esistono, è poter prendersi cura di quegli anziani che una volta si sono presi cura di noi, I nostri genitori, gli stessi che hanno sacrificato le loro vite, il loro tempo ed il loro denaro per noi. Loro meritano il nostro massimo rispetto, SEMPRE. Se anche tu provi rispetto per gli anziani, condividi questa storia con tutti i tuoi amici.

Grazie e Meravigliosa Vita (le parole d’ordine dei Guerrieri)

LEGGI la MISSIONE dei GUERRIERI del SORRISO

leggi come far entrare il benessere nella tua vita, e diventare un GUERRIERO del SORRISO

Scarica subito il mio BREVE libro “Biografia di un Sorriso”

e agisci subito

Fai Entrare ANCHE TU il benessere nella vita

  • Share/Bookmark

3 Commenti a “Non ti sembra di aver lasciato qualcosa qui?”

  1. Carissimo Costa grazie che ogni iorno ci rendi le giornate più piene - ogni giorno passo ad altri i tuoi messaggi - in attesa di rivederti ti mando un caro Saluto…
    Buona Giornata
    Giuseppina

  2. Grazie di questa riflessione, mi ha fatto pensare ai miei….
    Ora che man mano degradano nelle forze e nell’intelletto, non riesco ad essere così amorevole e paziente, sono più debole di loro…. :’(
    Ciao Mamma e Papà! ;-)

  3. Bellissima storia. Non mi vergogno a dire che mentre la leggevo mi sono emozionato parecchio. Sono contento. Mi fa piacere sapere che ci sono tante belle persone che danno calore e colore a una vita che nonostante tutto merita di essere vissuta. Tutto è come deve essere. E’ tutto perfetto.

Lascia un Commento

Bad Behavior has blocked 183 access attempts in the last 7 days.

Chiudi
Invia e-mail
Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione nel nostro sito web.
Ok