sorriso, buon umore, happycoach, felicità, benessere, serenità, gratitudine, grazie

Emozioni di un pomeriggio!!!

Lunedi 13 ottobre “Emozioni di un pomeriggio!!!”

Ciro e Kosta

Si può durante un pomeriggio cambiare la propria vita? La risposta è si! Dipende dalle persone che conosci e dal modo in cui sai relazionare con loro. Ieri avevamo la conferenza stampa con Ciro Imparato al Palazzetto dello sport (nella sala conferenze no nel campo centrale). È stato un mese di lavoro, di contatti, di comunicazione, per promuovere l’attività di questi due formatori, Ciro e Daniela che si pongono l’obiettivo di migliorare la voce di ciascuno di noi.

Maria, la mia amica e compagna di avventura in questa prova sul campo era molto tesa e allora abbiamo cantato un po’ a squarciagola per distenderci, anche se io ho imparato ad essere tranquillo, perché in queste situazioni c’è sempre tanto da imparare. Ciro arriva puntuale alle 17,30 (si vede che è di Torino) ci andiamo a prendere un caffè e cosi casualmente ci iniziamo a rendere conto con chi abbiamo a che fare da entrambe le parti.

Sala conferenze preparata minuziosamente con fiori, cavalierini dei relatori (aooo ci so pur’io!) videoproiettore e schermo! Sembra una cosa seria !!

Mi colpisce di Ciro il modo affabile con cui parliamo di argomentazioni delle più varie (dalla Bibbia al colore dei fiori) “Ma lui è un professionista!!!”

Quello che stupisce di più credo di essere io per il modo in cui interagisco con chiunque incontriamo per strada. La gente arriva puntuale (ma so arianesi?) e consiglio Ciro di tenere l’auditorio caldo prima dell’inizio della conferenza.

Durante la nostra chiacchierata si sono fatti delle abili associazioni tra cuore, passione, amore e voce ma anche toccato argomenti da un punto di vista professionale (ma non spetta a me raccontare) comunque sappiate che anche io ho avuto la mia particina importante nel convegno con un paio di interventi azzeccati ad hoc.

Ci viene a salutare a fine conferenza il sindaco Gambacorta trattenuto al comune da svariati impegni, e la cosa mi fa enormemente piacere (le decine di SmS ed Email sono servite)

Ciro e Kosta, Mimmo e Maria

Si va a cena con i due nuovi amici nel fantastico locale di Marcello “Vecchi Vigneti” che adoro per l’ambient, la cucina e per i modi di Marcello. Gustosa cena condita da un parlare sciolto, argomentazioni tanto futili quanto impegnate (c’è il buon BigWave a tenere alto l’elevatura dei discorsi :))che degenera con le mie barzellette e con l’ottima grappa sul tavolo.

Ma la cosa che mi ha fatto più piacere oltre che scoprire che c’è altra gente che pensa come me che un mondo migliore sia possibile “basta volerlo!” è che Ciro si è dimostrato interessato al mio progetto “Io ho un sogno” del centro di riabilitazione per bambini e mi darà una consistente mano.

Come disse Confucio “un lungo cammino inizia sempre con un piccolo passo” e aggiunge Kosta “ se lo fai con gli amici giusti sarà anche piacevole e costruttivo” concludiamo la serata ipotizzando grandi progetti futuri e con quel buon sapore in bocca (e nell’anima) di aver trascorso delle ore piacevoli che influiranno sulla tua vita futura!

GLI ALTRI SONO LA COSA PIÙ IMPORTANTE PER OGNUNO DI NOI

CURALI E CURERAI TE STESSO

“L’uomo è un essere sociale che ha bisogno delle altre persone per raggiungere i propri obiettivi, così come la felicità, ma a volte rischiamo di non farci capire o di provocare situazioni spiacevoli perché la nostra voce non si coordina con il nostro cuore … impariamo a vivere meglio e fare stare bene le persone attorno a noi … miglioriamo la nostra voce !”

Kondividi il Sorriso … 

Ciro Imparato

  • Share/Bookmark

Un Commento a “Emozioni di un pomeriggio!!!”

  1. E’ VERAMENTE STILE DI VITA TUTTO QUELLO CHE TU FAI… PER QUALSIASI INIZIATIVA DOVE POSSO SERVIRTI SARO’ PRESENTE BASTA UNA MAIL O UNO SQUILLO SEMPRE IL NUMERO 1 GRANDEEEE COSTA..

Lascia un Commento

Bad Behavior has blocked 130 access attempts in the last 7 days.

Chiudi
Invia e-mail
Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione nel nostro sito web.
Ok